*
block_top
  deutsch   english   italiano
   
PrinterFriendly
Druckoptimierte Version
block_menu_i
  Home   Offerte   Persona   Contatto  
block_l_leer
 

Rosa Luisa Rossi

Rosa Luisa Rossi ha assolto la formazione di insegnante di Tecnica F.M.Alexander dall 1983 al 1986 a Zurigo e da allora impartisce lezioni sia private che in gruppo a Zurigo, Rheinfelden, in altre località e presto anche in Ticino.
 Inoltre organizza più volte all'anno seminari sia in Svizzera che all'estero.

Rosa Luisa Rossi può vantare una grande esperienza nell'insegnamento della Tecnica arrichita tra l'altro da corsi di perfezionamento in Europa, negli USA e da soggiorni in qualità di insegnante in Giappone.

Rosa Luisa Rossi, come insegnante della Tecnica Alexander, conduce la persona attraverso situazioni e movimenti della vita quotidiana. Con le sue mani e con riferimenti verbali, guida attentamente gli allievi ad essere ben coordinati con se stessi.

Insegna:
  • a riconoscere, che velocemente ed inconsapevolmente si assumono abitudini e che reazioni sono spesso autonomiche e stereotipate
  • ad avere speciale considerazione verso il legame tra testa, collo e schiena, perché la qualità di questo legame ha un influsso centrale sui movimenti ed il portamento di ogni essere umano
  • a decidere se queste abitudini vogliono essere mantenute, tralasciate o cambiate
  • che non si tratta di avere un portamento o movimenti “giusti”, bensì di un uso adeguato e libero delle nostre energie
  • che spontaneità può crearsi, se riusciamo a tralasciare gli atteggiamenti che la bloccano.
block_webmaster
Benutzername:
User-Login
Ihr E-Mail